Comunicazioni

14 dicembre 2013

Vi proponiamo l’intervista fatta da Meno Occhipinti su Opera Incerta a Patrizia Boschiero sul progetto Altre Frontiere al seguente link:  http://www.operaincerta.it/archivio/101/articoli/meno_1.html

 

8 dicembre 2013

Cari amici di Altre Frontiere,

come anticipato nella mail di qualche giorno fa il Blog Altre Frontiere è ora on line.
Per seguirlo in modo aggiornato e ricevere notifica di nuovi articoli o nuovi messaggi pubblicati, è necessario iscriversi e diventare followers.
In una mail vi abbiamo inviato il modello per l’iscrizione ma ci è stato segnalato che non sempre il link funziona correttamente e l’operazione non si conclude.
Esiste un’altro modo più semplice per iscriversi che è quello di andare direttamente nella home page del blog: https://altrefrontiere.org/  e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nel box “segui il blog via email” che trovate in basso a destra, scorrendo la pagina fino al fondo.
Se intendete seguire il Blog vi invitiamo quindi ad iscrivervi con questa modalità diretta, diventare followers, essere aggiornati via email ad ogni nuova pubblicazione, scrivere, commentare e partecipare ai contenuti del Blog.
Per quelli di voi che sono già iscritti … scusate il disturbo 🙂
A presto sulle pagine di  https://altrefrontiere.org/
Ciao
Hola

22 novembre 2013

Cari Amici,

Altre Frontiere/Buen vivir e cittadinanze attive prosegue il suo cammino in preparazione delle giornate e degli incontri previsti per il 2014. Ci fa piacere comunicare a tutti voi che il blog Altre Frontiere è on line https://altrefrontiere.org/, in progress, e pronto a farsi leggere ma soprattutto aperto alle vostre diverse, possibili e auspicate collaborazioni.
Abbiamo inserito i vostri indirizzi e-mail nella lista dei destinatari delle news del blog, che come si è detto più volte, vuole essere innanzitutto “luogo” comune di approfondimento sul macrotema proposto da Altre Frontiere, strumento di scambio e comunicazione, anche in relazione alle iniziative che le diverse associazioni coinvolte e le singole persone potranno promuovere e segnalare nelle sue “pagine” perché riguardanti in vario modo i temi Buen vivir e le cittadinanze attive.
Un ruolo importante avranno quelli che abbiamo definito i nostri “corrispondenti”, che dall’America Latina, dall’Africa, dall’Asia e da altri “sud”, anche qui tra noi, hanno già iniziato a
collaborare e sono protagonisti in Altre Frontiere.
Stiamo avviando concretamente il lavoro dei gruppi di studenti e docenti di alcune scuole superiori di Treviso e dell’Università di Padova e Trento, che ci hanno dichiarato il loro interesse e
l’intenzione di attivarsi nel corso del 2014 sui temi proposti.
Tornando al blog, strutturato in maniera semplice e “artigianale”, con i mezzi a nostra disposizione, ci pare non abbia bisogno di grandi spiegazioni, ma siamo naturalmente a disposizione per chiacchierate specifiche, per accogliere suggerimenti e dare informazioni sulle sue caratteristiche a chi fosse interessato. A tutti chiediamo innanzitutto di seguirci e condividerne lo spazio virtuale in modo attivo, leggendo, commentando, inviando proposte di articoli/segnalazioni/altro, alla mini redazione, attualmente formata da Patrizia Boschiero, Francesco D’Alessi, Francesco Venturin, che risponderà all’indirizzo di posta: altrefrontiere@gmail.com e che sarà felice di dialogare direttamente con ognuno di voi.

Per quanto riguarda i primi incontri pubblici previsti qui a Treviso, presso la sede NATs per…, o in altre da concordare con le associazioni che si stanno attivando con noi, contiamo di poter organizzare al più presto un calendario per il primo ciclo, quello dedicato ad Altre Frontiere/Buen vivir/Altre culture del cibo. A questo scopo fisseremo nelle prossime settimane un incontro specifico con persone e associazioni che si sono dichiarate interessate a lavorare insieme e attivamente su questa “frontiera”. Dalla prossima comunicazione utilizzeremo sempre come mittente, la casella di posta del blog altrefrontiere@gmail.com

Attendiamo fiduciosi le vostre vitali collaborazioni e co-operazioni.

Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: